Esiste un frigorifero da portare con se?

Il frigorifero è un elettrodomestico imponente che torreggia in tutte le cucine e che da anni è ormai diventato indispensabile per la vita domestica di tutti i giorni. Difficile immaginare come sarebbe la nostra vita senza questo oggetto, basta solo pensare a quante volte ci viene a mancare quando per esempio dobbiamo partire per una vacanza in campeggio o al mare e ci si deve arrangiare con delle borse frigo che purtroppo spesso non riescono a tenere fresche le pietanze come ci si aspetterebbe.

Se si potesse portare il proprio frigorifero con se durante i picnic o il campeggio sarebbe sicuramente più comodo, ma ovviamente non è possibile a meno che non ci si voglia procurare molteplici ernie e risultare anche ridicoli.

Fortunatamente per chi proprio non può fare a meno di scampagnate e di vacanze tra la natura, o per chi ha un ufficio e vuole dare ai propri dipendenti la possibilità di tenere il pranzo al fresco ci sono in commercio dei comodissimi frigoriferi portatili di dimensioni molto più compatte dei loro “fratelloni” che rimarranno in casa.

Comodo per il campeggio

Spesso si valuta la potenza di un oggetto in base alle sue dimensioni, i modelli di frigorifero portatili però non hanno nulla da invidiare alle loro controparti in cucina, riusciranno a tenere al fresco il vostro cibo e le bevande con la stessa efficenza dei modelli più grandi.

Alcuni modelli sono proprio l’ideale per chi ama andare in campeggio dato che si potranno comodamente attaccare all’accendisigari del vostro mezzo di trasporto, quindi potrebbero essere la soluzione perfetta se possedete un camper, ma non avete il frigorifero e ve ne serve uno poco ingombrante da portare con voi.

Il frigorifero portatile è una buona soluzione anche se volete semplicemente fare un pic-nic o un barbeque con gli amici o la famiglia, potrete tenere le bevande in fresco ed evitare di offrire della birra calda che si sa viene accolta sempre con una smorfia di disappunto.

In casa o in ufficio

Se avete la fortuna di vivere in un appartamento particolarmente grande, potrebbe tornarvi utile avere un altro frigorifero in casa oltre a quello che tenete nella cucina. Magari vi fa comodo un mini-frigorifero da attaccare in salotto per poterci tenere degli snack o delle bevande da prendere al volo, o se avete uno studiolo dove lavorate.

Nel caso possediate un piccolo ufficio, le offerte frigoriferi portatili si rivelano un’ottima soluzione dato che permetterà sia a voi che ai vostri dipendenti o collaboratori di tenere al fresco il cibo o le bevande portate da casa, così da non obbligare nessuno a mangiare fuori.

Nel caso vi dovesse servire anche la funzione di freezer, alcuni modelli di frigoriferi portatili hanno un mini scompartimento che funge da congelatore, sebbene non sia molto spazioso e si possa usare per conservare davvero pochi alimenti, consigliabile solo nel caso vogliate portarvi qualche pietanza tipica dei posti dove andate in campeggio o in vacanza.